Party Bloody Party - La festa per i 20 anni di Bloody Sound

Festeggiamo i nostri primi venti anni con una festa lunga un mese: ad aprile l'uscita di una compilation e due serate live.

La festa inizia venerdì 12 aprile con la pubblicazione in cassetta, cd deluxe e digitale della compilation "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound": quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare nel corso di questi primi 20 anni. Riprende il titolo della prima compilation diffusa nel 2004, quando ancora operavamo in forma di fanzine, e fornisce una sintesi parziale ma rappresentativa di quello che è Bloody Sound oggi.
Per maggiori informazioni e per ordinarne una copia: https://www.bloodysound.it/products/780094-sound-b....

Appena il tempo di ascoltare la compilation ed interiorizzarla e si accenderanno gli amplificatori per due serate di festa e musica dal vivo: il vero e proprio "Party Bloody Party - La festa per i 20 anni di Bloody Sound" si terrà sabato 27 aprile al Dong di Macerata e martedì 30 aprile allo S.c.a. TNT di Jesi. Ecco i dettagli delle due serate.

Sabato 27 aprile h18.30 - Dong Music Club - Macerata

Evento FB
Prevendite

Bachi Da Pietra: ACCETTA & CONTINUA è il titolo del nuovo lavoro in studio dei Bachi Da Pietra. Il disco segna un'altra pietra miliare nel percorso evolutivo che fin dagli esordi caratterizza la band, unica e non catalogabile nel panorama del rock italiano degli ultimi vent'anni. Una discografia che traccia ormai una saga multiforme ma coerente, dall’estetica precisa e spesso spietata.
Johnny Mox: il nuovo album Anni Venti è una fotografia spietata del decennio che stiamo vivendo. Uno sguardo profondo, a tratti cupo, su una realtà sempre più frammentata. Un disco di canzoni percorse da una tensione costante, cristallizzata in un suono che mescola battiti elettronici a intense ballad notturne, aperture muscolari e improvvise immersioni psichedeliche. Tutto quanto cantato per la prima volta interamente in italiano.
Lampredonto: la creatura a due teste di Lampreda (alias Simone Vassallo) e Tonto (alias Francesco Zedde), due percussionisti/produttori/noiser attivi da oltre un decennio nel circuito underground europeo. Due set di percussioni e un pizzico di elettronica, la musica di Lampredonto parla principalmente al corpo. Dopo aver divorato e digerito ritmi tradizionali provenienti da tutto il mondo, il duo li sputa fuori mescolati in un esperanto rumoroso e industriale che è destinato a schiacciare ogni pista da ballo.
The Cosmic Gospel (acoustic set): dopo il sorprendente esordio discografico Cosmic Songs For Reptiles In Love il nostro eroe è pronto a presentarci in acustico il suo delirio psichedelico.
Māyā: nuova band direttamente da Ancona, per la prima volta al Dong. Māyā è un esperimento global groove, una pianta appena uscita dal vivaio, illusione e confusione
DJ set Tip Toe: Global Disco vinyl set

Martedì 30 aprile h22 - S.c.a. TNT - Jesi (AN)

Evento FB

RuinsZu: Ruins (Tokyo, Giappone) e Zu (Roma) hanno formato la nuova creatura RuinsZu e saranno in tour insieme per la prima volta. Suoneranno dal vivo sia materiale di Ruins che di Zu e anche nuova musica che hanno iniziato a scrivere. Entrambe le band sono devote alla creazione di forme idiosincratiche che spingono la musica ai suoi limiti e rompono ogni confine di genere e stile (puoi chiamarlo prog-metal, ma è solo la punta dell'iceberg).
Saturday Night Dengue: i batteristi di Gerda e Paperoga danno forma a questa nuova creatura. Batteria + elettronica dai ritmi incalzanti, la giusta dose di esotismo a condire il tutto.
DJ set Bloody Sound System: ebbene sì, il ritorno! Cosa aspettarsi da questa reunion dopo tutto questo tempo? Chi lo sa.. La degna conclusione di una festa che si prospetta lunga e selvaggia.