Fuori oggi l'album d'esordio degli scozzesi Outblinker 31/05/2024

Esce oggi venerdì 31 maggio l'album d'esordio degli Outblinker, quartetto post-punk da Glasgow, Scozia.

Dopo aver trascorso gli ultimi 7 anni in tour nella scena DIY europea, dai teatri agli squat, dagli ex macelli dei Paesi Baschi a un treno abbandonato in Germania, gli Outblinker sono in continua evoluzione, sperimentando e assimilando le lezioni dei collaboratori come Benjamin Power (Blanck Mass / Fuck Buttons) e dei compagni di tour come il supergruppo francese La Colonie De Vacances. La loro musica si muove tra il post-punk e l'elettro maximalism, sbattendoti la melodia in primo piano e trovando il coraggio di chiederti di ballare.

L'album è disponibile in vinile e digitale.

ASCOLTA E COMPRA

Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound 12/04/2024

Venerdì 12 aprile esce "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound", realizzata per festeggiare i nostri primi venti anni d'attività.

Contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato con noi a vario titolo. La compilation è disponibile in cassetta, cd deluxe handmade a tiratura limitata e digitale. "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound" riprende il titolo della prima compilation diffusa nel 2004, quando ancora operavamo in forma di fanzine, con lo scopo di favorire lo sviluppo di una "scena" nel nostro territorio.
Oggi, se possibile più di allora, vogliamo affermare quanto sia importante innamorarsi di ciò che rielabora il canone e sfugge alle definizioni, puntando tutto su qualità e attitudine.

La raccolta è una parziale ma rappresentativa sintesi di quello che è Bloody Sound oggi: dalla furia noise-core dei Lleroy alle affascinanti trame psichedeliche di Kaouenn e del duo Mattia Coletti / Marco Bernacchia, dal travolgente garage dei CUT e Terenzio Tacchini alle sintetiche atmosfere di Loris Cericola, dalle bordate elettriche di Zolle e Heat Fandango all'alternative-rap di Esseforte, passando per l'avant-folk di Bruno Dorella, le ambientazioni globalgroove dei Māyā e il post-punk psichedelico dei Sapore fino alla schizzata elettronica di Saturday Night Dengue e Tonto. Insomma, ce n'è per tutti i gusti in questi intensi quattordici brani inediti.

ASCOLTA E COMPRA

20 anni di Bloody Sound 06/03/2024

Cari amici, artisti, band, fan, simpatizzanti e antipatizzanti, siamo pronti a svelarvi tutti i dettagli della nostra festa dei 20 anni, il Party Bloody Party.

Tutto inizierà ufficialmente il 12 aprile con la pubblicazione in cd deluxe edition, cassetta e digitale della compilation Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound che contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato a vario titolo con la nostra realtà.

Riprende il titolo della prima compilation diffusa dall’etichetta nel 2004, quando ancora operava in forma di fanzine, e fornisce una sintesi di quello che è Bloody Sound oggi e dello stato dell’arte dell’underground nazionale. Ad incarnarlo nelle sue molteplici forme troviamo Bruno Dorella, CUT, Esseforte, Heat Fandango, Kaouenn, Lleroy, Loris Cericola, Mattia Coletti e Marco Bernacchia, Māyā, Sapore, Saturday Night Dengue, Terenzio Tacchini, Tonto e Zolle.
È una selezione parziale ma rappresentativa degli artisti con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare nel corso di questi venti anni e con cui continuerà a collaborare nei prossimi venti e oltre. Ci sarebbe piaciuto averli tutti in questa compilation, ma, per ovvi motivi, non è stato possibile.

E poi celebreremo il Party Bloody Party - La festa per i 20 anni di Bloody Sound vera e propria con due imperdibili eventi dal vivo: 27 aprile al Dong di Macerata e 30 aprile al TNT di Jesi! Segnatelo sul calendario.

Siateci, fatevi sentire e restate sintonizzati: altri dettagli in arrivo nei prossimi giorni!

Afrofulu, il nuovo album di Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat 01/03/2024

Torna con il nuovo album “Afrofulu” la combo formata da Above the Tree & Drum Ensemble du Beat.
Dopo l'anticipazione con il singolo Talker X è da oggi disponibile il full lenght, che segna il ritorno della band marchigiana dopo 10 anni dall'esordio "Cave_Man".

"Afrofulu” è disponibile sia in versione CD standard, che in CD deluxe edizione limitata, con package metal box realizzato a mano da Officina del Disco.

ASCOLTA E COMPRA

Ritornano gli Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat con il singolo Talker X 26/01/2024

Dopo dieci anni torna il progetto condiviso di Marco Bernacchia e Edoardo Grisogani, sulla personale via che unisce musica etnica tradizionale / rituale e trance elettronica

A dieci anni esatti dall’uscita del primo full length "Cave_Man", si aggiunge una nuova tappa al peculiare percorso artistico di Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat. Il singolo, nella sua versione "radio edit", anticipa il nuovo album “Afrofulu” che sarà pubblicato il prossimo 1° marzo 2024 in digitale e CD (jewel box e handmande deluxe edition).

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dallo stesso Marco Bernacchia: un collage caleodoscopico e multiforme che restituisce l’idea del collasso della civiltà occidentale, nel contrasto qui rappresentato da giovani africani armati fino ai denti in contemporanea a corse d'auto su cui spesso girano scommesse.

PREORDINA LA TUA COPIA

The Cosmic Gospel "Cosmic Songs For Reptiles In Love" fuori oggi 15/12/2023

"Cosmic Songs For Reptiles In Love” è il primo full length di The Cosmic Gospel, progetto solista del cantante e polistrumentista maceratese Gabriel Medina. Composto, registrato e prodotto in autonomia durante l’estate del 2023 prendendo spunto da outtakes di precedenti band e da idee andate perdute nel tempo, l’album nasce in un periodo di transizione emotiva e riesce ad esprimere tutto il frastuono e lo scompigliio che un dolore o una gioia possono generare nell’animo. Queste montagne russe emozionali si declinano negli otto brani in cui storie al limite del surreale, di cannibalismo, d’amore e d’esoterismo, si rincorrono tra aperture melodiche psichedeliche e suoni lofi. Nel DNA di The Cosmic Gospel è facile individuare cromosomi di Beatles, Damon Albarn, Brian Jonestown Massacre, Unkown Mortal Orchestra, Spiritualized, Ty Segall, Beck e Donovan.

"Cosmic Songs For Reptiles In Love” è disponibile sia in digitale che in CD deluxe edizione limitata, con package realizzato a mano da Officina del Disco.

ASCOLTA E COMPRA

It's Forever Midnight, il singolo di The Cosmic Gospel 17/11/2023

Oggi, con l'uscita del singolo It's Forefer Midnight, si apre il pre-order di Cosmic Songs for Reptile in Love, il primo full length di The Cosmic Gospel. Questo album è il frutto della fervida immaginazione di Gabriel Medina, ed è popolato da storie al limite del surreale che prendono vita tra aperture melodiche psichedeliche e suoni lo-fi: un vero viaggio allucinato su montagne russe emozionali. Uscirà il 15 dicembre in digitale e in edizione limitata cd deluxe con un gustoso artwork fatto a mano. Ascolta il singolo, guarda il suo fantastico video e preordina la tua copia!

Esce oggi il nuovo album dei Palmer Generator: "Ventre" 15/09/2023

La band psychedelic rock Palmer Generator pubblica oggi in cd e digitale il suo quarto album "Ventre". Il lavoro costituisce la quinta uscita ufficiale della formazione marchigiana, dopo gli album "Shapes", "Discipline", “Natura" e lo split “PGTGS” coi lodigiani The Great Sounites.

Ventre”, suddiviso in quattro tracce, unisce in un’unica formula il loro post-rock incalzante dalle sonorità noise ad aperture psichedeliche di stampo onirico. Nelle loro cavalcate i Palmer Generator tessono trame sognanti che diluiscono progressivamente in tappeti psichedelici, fino alla quasi completa scarnificazione minimalista. Attitudine post-rock stile Louisville (June of '44, Slint) che si incontra con la psichedelia cosmica e ipnotica di stampo krautrock (Can, Neu!) e con sonorità tra noise-rock e math (Shellac, Don Caballero).

Ventre è disponibile sia in versione CD standard, che in CD deluxe edizione limitata, con package metal box realizzato a mano da Officina del Disco.


ASCOLTA E COMPRA

Nuovo sito web bloodysound.it 31/08/2023

Cari amici, artisti, band, fan, simpatizzanti e antipatizzanti,

oggi facciamo un grande passo in avanti verso il rinnovamento della nostra etichetta e verso il suo ventennale: è arrivato il NUOVO SITO WEB 💥

Offre un'esperienza completamente rinnovata, dedicata agli amanti della musica autentica, sanguigna e agli artisti indipendenti! 🔥

Nel nuovo sito potrete ascoltare interamente ed acquistare tutto il nostro catalogo, a dir poco numeroso ed eclettico: dal rock psichedelico al noise, dall'elettronica sperimentale al folk intimista, una vasta gamma di generi che stimoleranno le vostre orecchie. E ancora, avrete la possibilità di restare connessi con noi attraverso i nostri canali social e la nostra newsletter che attende solo la vostra iscrizione per darvi aggiornamenti esclusivi, contenuti speciali e molto altro. Inoltre, se sei un artista indipendente in cerca di opportunità, il nostro sito è il luogo giusto per te. Scopri come puoi inviare la tua musica per essere considerato per una collaborazione.

Inoltre da oggi 1 settembre fino al 7 settembre festeggiamo questa bellissima novità con uno SCONTO DEL 25% SU TUTTO IL CATALOGO: è sufficiente fare i propri acquisti sul sito e, al check-out, lo sconto sarà applicato automaticamente su tutto il carrello 💥 "Bandcamp Friday" sì (tra l'altro è proprio oggi), ma soprattutto "Bloody Week" per inaugurare al meglio il nostro nuovo portale! 💉🩸

Con affetto,
Nando & Nico

Nuovo logo! 03/08/2023

Cari amici, artisti, band, fan, simpatizzanti e antipatizzanti,

siamo lieti di condividere con voi una trasformazione che segna un nuovo capitolo nella nostra storia: il nostro nuovo logo 🔥

Eh sì, Bloody Sound cambia pelle e, per certi versi, torna alle origini, a quando nel 2004 nacque come fanzine ciclostilata stampata clandestinamente per parlare con urgenza della nostra scena musicale.

Tanto è cambiato da allora, ne siamo consapevoli. Con grande rispetto per la nostra identità abbiamo deciso di abbracciare questa nuova immagine che senza dubbio conserva l'essenza delle nostre radici: l'utilizzo di metodi magari poco raffinati ma super efficaci e pragmatici, come un timbro appunto.

La cara Ginevra Scipioni ha fatto davvero un lavoro coi fiocchi, raccogliendo la gloriosa eredità del fratello Sonny "Refo" Alabama ❤️

Siamo pronti per iniziare questo nuovo capitolo accompagnati da questa nuova immagine che non vediamo l'ora di vedere stampata nelle prossime uscite in arrivo! 💉🩸